Il nuovo sollevatore EASYWEIGHT si unisce all’iconico, ma rinnovato ZEROWEIGHT tra le soluzioni di sollevamento CEMB.
Mentre ZEROWEIGHT è completamente automatico, si attiva semplicemente premendo un pedale e si abbassa alla chiusura della protezione, EASYWEIGHT si caratterizza per una movimentazione al 100% meccanica: non richiede alcun collegamento elettrico all’equilibratrice e movimentazioni e rilevamento del peso della ruota vengono gestiti meccanicamente tramite sola aria compressa. Due pedali comandano il ciclo di lavoro; il pedale di destra memorizza il peso della prima ruota, quello di sinistra funge da pedale operativo per sollevare e abbassare tutte le altre ruote del treno gomme, per una movimentazione con effetto “assenza di gravità”
Entrambi i sollevatori ruote vantano le caratteristiche uniche di CEMB:
EFFETTO “ASSENZA DI GRAVITÀ”
Il sistema elettropneumatico brevettato CEMB (pneumatico per Easyweight) rileva il peso della ruota e lo annulla in automatico consentendo all’operatore di sollevare e centrare ruote fino a 80 kg di peso, senza avvertirne il carico.
CENTRAGGIO PERFETTO, EQUILIBRATURA PIU’ PRECISA
Grazie ai sollevatori CEMB, ogni disallineamento causato dal peso della ruota sulla flangia durante il centraggio, viene ridotto al minimo. La qualità e ripetibilità del centraggio sono paragonabili a quelle ottenibili con macchine ad asse verticale.
SICUREZZA ED ERGONOMIA
Con i sollevatori CEMB, le operazioni di carico/scarico della ruota riducono al massimo lo sforzo per l’operatore, aumentandone la produttività e prevenendo eventuali danni derivanti da una postura scorretta durante la movimentazionedei carichi. L’utilizzo di dispositivi di sollevamento si rivela, quindi, un’efficace misura di prevenzione nel rispetto delle normative vigenti in tema di sicurezza sul lavoro.
UNIVERSALI
Applicabili a qualsiasi equilibratrice CEMB.
Clicca sulle icone qui sotto per scaricare la versione del catalogo nella tua lingua: