Il KIT ADAS CCD CEMB permette di posizionare i rilevatori CCD su qualunque struttura di calibrazione ADAS/ACC tramite degli adattatori universali e, tramite un veloce ed intuitivo software compreso nel programma di allineamento, ne facilita il posizionamento.
PERCHÉ? Prima di poter effettuare la calibrazione dei sistemi ADAS e ACC, è necessario effettuare una verifica dell’allineamento della vettura. Inoltre, in seguito ad una variazione dell’asse di spinta causato una regolazione dell’assetto, è necessario effettuare una calibrazione dei sistemi di assistenza alla guida.
COME FUNZIONA? Il kit ADAS CCD di CEMB rappresenta la perfetta fusione tra i sistemi di allineamento ruote ed i supporti dei pannelli di calibrazione ADAS e ACC. Dopo aver effettuato la verifica dell’allineamento, si posizionano i rilevatori delle ruote anteriori sulla barra di calibrazione del supporto pannelli ADAS tramite degli adattatori universali forniti nel kit, lasciando posizionati i rilevatori sulle ruote posteriori. Con un semplice click si entra in una pagina del software dedicata, e tramite un processo interattivo a video si viene guidati nel posizionamento del supporto dei pannelli di calibrazione ADAS.
In pochi secondi, attraverso una procedura che non lascia spazio ad errori, si ottiene un posizionamento perfetto del supporto dei pannelli ADAS rispetto all’asse di spinta della vettura (perpendicolarismo e centraggio).
Il sistema ADAS CCD di CEMB rileva l’inclinazione e il centraggio espressi in gradi del supporto pannelli ADAS/ACC rispetto all’asse di spinta. La distanza dei pannelli rispetto al centro ruota e loro altezza dipendono dalle specifiche di ogni costruttore, dalla tipologia di supporto pannelli ADAS/ACC e dal sistema di diagnosi utilizzato.
QUALI SONO I VANTAGGI DEL KIT ADAS?
VELOCE? > L’attuale procedura di posizionamento delle strutture di calibrazione ADAS/ACC richiede diversi minuti. Questo perchè è necessario che siano posizionati rispetto alla direzione di marcia, definita dall’asse di spinta, e questo comporta una procedura complessa, lunga, e con possibilità enorme di errori, poichè il processo di identificazione dell’asse di spinta è completamente manuale. Il sistema di allinemaneto ruote CCD CEMB identifica l’asse di spinta in frazioni di secondo. Questo permette al sistema CCD di fornire all’utilizzatore una indicazione in tempo reale della posizione relativa tra asse di spinta e struttura di calibrazione ADAS/ACC.
COMPLETO? > Prima di ogni calibrazione dei sensori ADAS o ACC è neccessario effettuare la verifica dello stato di allineamento della vettura. Perchè avere due sistemi separati?
Perchè dover ricalcolare manualmente l’asse di spinta?
Perchè perdere tempo e denaro, seguendo una procedura lunga e complessa?
Il sistema di allineamento CCD di CEMB è un sistema di allineamento completo, e il kit ADAS ne permette la perfetta interazione con qualunque struttura di calibrazione ADAS / ACC in commercio.