img

3D LASER SCAN

CEMB lancia sul mercato un rivoluzionario laser scanner per il rilevamento automatico di distanza e diametro del cerchione.

Il nuovo 3D Laser Scan si basa su una tecnologia avanzata sviluppata totalmente all’interno dell’azienda, grazie alla presenza in CEMB di uno staff tecnico di grande esperienza impegnato nella ricerca e progettazione.
I sensori oggi utilizzati nel mercato delle equilibratrici sono comuni triangolatori che vengono acquistati ed impiegati allo scopo. 3D Laser Scan di CEMB, essendo specificatamente progettato per le esigenze dell’equilibratura, offre numerosi vantaggi, primo fra tutti una maggiore luminosità dell’indicatore laser che rende più visibile il punto di applicazione dei contrappesi all’interno del cerchione. Durante la fase di rilevamento delle dimensioni, in caso di profili complessi, garantisce una maggiore capacità di diagnosi, oltre a velocità e precisione superiori.
A completare l’elenco dei vantaggi, vi sono indubbiamente una manutenzione molto semplice ed una robustezza maggiore, essedo privo di parti in movimento esposte.
3D Laser Scan verrà utilizzato sui nuovi modelli ER90evo ed ER100evo, presentate alla fiera Autopromotec e presto disponibili per la vendita.